Bio Marina - Crema Detergente Struccante: Review

In un mondo in cui la tecnologia corre per servire la pigrizia, io attendo fiduciosa l'invenzione di qualche sistema che mi permetta di non dovermi struccare: quanto mi pesa stare davanti allo specchio tra pad, pannetti e dischetti, stando attenta a rimuovere per bene ogni residuo di make-up. Tuttavia, nell'attesa, non posso esimermi da questo supplizio, per cui cerco di renderlo il più indolore possibile utilizzando prodotti che velocizzino il tutto, badando alla salute della mia pelle.
Bio_marina_crema_detergente_struccante_review


Bio Marina è un brand biologico, ecologico e vegano, il cui concept è basato sulla bellezza sincera:
Bio Marina vuole innescare un processo diverso, partendo dalla persona, cercando quella bellezza intima e connessa che da dentro irradia agli altri e al mondo. L’apparire non è fine a sé stesso, ma diventa riflesso dell’essere. In questo percorso olistico possiamo ripensare noi stessi, e come fossimo degli alchimisti, trovare la pietra filosofale che trasforma il piombo in oro, che ci fa ritrovare la nostra bellezza più profonda, onesta, sincera.
Le linee proposte sono tre: una per il viso, una per il corpo e una per i capelli, in continua evoluzione ed espansione sotto la sapiente guida e supervisione di Marina Ferrari, creatrice del brand, nonché la mente che cerca di indirizzare i prodotti verso quell'alchimia che li trasforma nel raffinato risultato finale.


Bio_marina_crema_detergente_struccante_review

Dicono di lei...
Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi, ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti.


La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto ha di recente cambiato veste. Il mio è contenuto in un flacone airless in plastica trasparente con tappo: sul flacone c'è un'etichetta bianca e blu con una riga arancione.
Il nuovo packaging prevede un tappo a scatto, mentre la riga sull'etichetta è rosa: questo fa parte del nuovo sistema di classificazione dei prodotti di Biomarina, che vi invito a leggere qui. La crema detergente struccante è quindi un prodotto destinato all'uso quotidiano, delicato e rispettoso dell'epidermide.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: Rimuove il makeup, anche quello waterproof, e deterge delicatamente
- Zona d'applicazione: Viso
- Caratteristiche: Contiene Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Riso e Acqua di Rosa Damascena.

Bio_marina_crema_detergente_struccante_review

- Consistenza: Densa ma non eccessivamente, è un'emulsione morbida
- Profumo: Fiorito, intenso
- Dove si può acquistare: presso tutti i rivenditori Bio Marina (qui la lista)
- Prezzo: prima 20,75€ per 1000 mL, nuovo formato da 15,26€ per 75 mL
- PAO: 3M

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):


Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ISOAMYL LAURATE (emolliente/condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsion/stabilizz emuls/opacizz/viscosizz)
Immagine JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX/POLYGLYCERYL-3**
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine ADANSONIA DIGITATA SEED OIL* (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine BALANITES ROXBURGHII SEED OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA EXTRACT* (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYACETOPHENONE (antiossidante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante / chelante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)

La utilizzo con un pad in cotone o con dei semplici dischetti monouso, e ottengo risultati fantastici in entrambi i casi: la crema va applicata sul viso inumidito, massaggiata e poi rimossa. Nonostante la presenza dell'Olio di Mandorle Dolci nell'INCI, su di me non è risultata comedogena: da quando la utilizzo ho notato che la mia pelle fa molti meno capricci del solito, anche perché dopo aver risciacquato il viso non avverto né una sensazione simile all'unto, né la pelle che tira, e ho decisamente l'impressione che l'epidemide venga riequilibrata e rispettata.

Come potete vedere, la formula manca di tensioattivi: troviamo però l'Olio di Dattero del Deserto, naturalmente ricco di saponine, che svolge un'azione analoga in maniera molto più dolce. Abbiamo poi componenti antiage ed elasticizzanti, quali l'Acqua di Rosa Damascena e l'Olio di Girasole, antiossidanti, quali l'Olio di Baobab e il Tocoferolo, astringenti (Essenza assoluta di Mimosa) e lenitive (Olio di Jojoba).

Nel complesso sono molto soddisfatta, perché per quanto mi sia finita svariate volte negli occhi non brucia affatto: inoltre, una quantità minima è già sufficiente a rimuovere doviziosamente il makeup, senza obbligare a sfregamenti che risultano poi nocivi per l'elasticità della pelle e per le ciglia. 
Credo che, anche se il packaging airless resta il mio preferito poiché rende più agevole il dosaggio della quantità di prodotto che si vuole prelevare, ricomprerò questa crema quanto prima: attualmente sto utilizzando un altro prodotto, ma ne sento già la mancanza.
L'unico appunto che faccio è relativo alla fragranza, che è forte e fiorita e non mi piace moltissimo, ma si tratta esclusivamente di un mio gusto personale.

VOTO: 9/10
Image and video hosting by TinyPic
    


DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati da me personalmente acquistati ed utilizzati, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

18 commenti

  1. Non conoscevo questo marchio, grazie per averne parlato. Sono sempre alla ricerca di nuovi brand bio. Mi sono iscritta con piacere.un bacio.

    http://www.teresagranara.com

    RispondiElimina
  2. Conosco il brand ma pensavo facesse solo prodotti per capelli, è stata una bella scoperta scoprire che così non è! Non ho mai provato uno struccante in crema e devo dire che mi incuriosisce molto :)
    Ricambio il follow con piacere!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio! Sembrano prodotti interessanti! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, sono venuta a sbirciare e il tuo blog mi piace molto, hai una nuova iscritta!
    Grazie per la recensione di questo struccante in crema, è fatta davvero tanto bene.
    Un bacione :)

    http://doveinizialafollia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Anzitutto, sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un salto veloce e mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    Per quel che riguarda il detergente, mi piace molto l'erogatore, però io utilizzo prodotti con un po' di scrub all'interno, quindi non fa per me!

    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  6. ciao cara complimenti per il blog ed il post ti seguo anche io

    RispondiElimina
  7. Ciao ti seguo anche io con piacere! Non conoscevo il brand ma sono molto curiosa di saperne di piu'...vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosy, con grande piacere ricambio la visita!
    Mi piace il tuo blog, ricco di consigli utili!
    Alla prossima e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosy bentrovata! Conosco Biomarina di nome ma non sono ancora riuscita a provare nulla. Questo detergente mi sembra ben studiato ed efficace. Interessante il fatto che non bruci gli occhi, lo inserisco nella mia wishlist :)
    Baci!
    ilpostoideale.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ne avevo sentito parlare di questo brand ma, mai di questa crema. mi hai convinta di acquistarla perché sembra proprio perfetta. non bado alle inci ma se è bio meglio ancora! *-* grazie per il passaggio da me! ho ricambiato la tua dolce visita e follow. grazie di cuore. <3

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosy, innanzitutto grazie per essere passata da me, ho ricambiato con piacere l'iscrizione al tuo blog :)
    Non conoscevo questo prodotto, quindi grazie per la tua recensione accurata.
    A presto

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  12. ciao, eccomi qui...complimentissimi per il tuo blog, ti seguo con piacere.....
    amoriemeraviglie.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo marchio, molto interessante!
    https://valelovemakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao! Ricambio il follow :) interessante questo prodotto, soprattutto il fatto che si può usare anche per rimuovere il mascara, a quanto ho capito!

    RispondiElimina
  15. Ciao mia cara,grazie per la recensione così accurata.Mi sono iscritta con piacere al tuo blog.
    Un abbraccio,Ale

    RispondiElimina
  16. ti seguo anche io con piacere ,nuova iscritta.
    Comunque sai che non ho mai provato questo prodotto, che pack delizioso

    RispondiElimina
  17. Me lo segno! E il packaging è bellissimo *_*

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio