In un mondo in cui la tecnologia corre per servire la pigrizia, io attendo fiduciosa l'invenzione di qualche sistema che mi permetta di non dovermi struccare: quanto mi pesa stare davanti allo specchio tra pad, pannetti e dischetti, stando attenta a rimuovere per bene ogni residuo di make-up. Tuttavia, nell'attesa, non posso esimermi da questo supplizio, per cui cerco di renderlo il più indolore possibile utilizzando prodotti che velocizzino il tutto, badando alla salute della mia pelle.
Bio Marina è un brand biologico, ecologico e vegano, il cui concept è basato sulla bellezza sincera:
Bio Marina vuole innescare un processo diverso, partendo dalla persona, cercando quella bellezza intima e connessa che da dentro irradia agli altri e al mondo. L’apparire non è fine a sé stesso, ma diventa riflesso dell’essere. In questo percorso olistico possiamo ripensare noi stessi, e come fossimo degli alchimisti, trovare la pietra filosofale che trasforma il piombo in oro, che ci fa ritrovare la nostra bellezza più profonda, onesta, sincera.
Le linee proposte sono tre: una per il viso, una per il corpo e una per i capelli, in continua evoluzione ed espansione sotto la sapiente guida e supervisione di Marina Ferrari, creatrice del brand, nonché la mente che cerca di indirizzare i prodotti verso quell'alchimia che li trasforma nel raffinato risultato finale.
Dicono di lei...
Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi, ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti.
La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto ha di recente cambiato veste. Il mio è contenuto in un flacone airless in plastica trasparente con tappo: sul flacone c'è un'etichetta bianca e blu con una riga arancione.
Il nuovo packaging prevede un tappo a scatto, mentre la riga sull'etichetta è rosa: questo fa parte del nuovo sistema di classificazione dei prodotti di Biomarina, che vi invito a leggere qui. La crema detergente struccante è quindi un prodotto destinato all'uso quotidiano, delicato e rispettoso dell'epidermide.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: Rimuove il makeup, anche quello waterproof, e deterge delicatamente
- Zona d'applicazione: Viso
- Caratteristiche: Contiene Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Riso e Acqua di Rosa Damascena.
- Consistenza: Densa ma non eccessivamente, è un'emulsione morbida
- Profumo: Fiorito, intenso
- Dove si può acquistare: presso tutti i rivenditori Bio Marina (qui la lista)
- Prezzo: prima 20,75€ per 1000 mL, nuovo formato da 15,26€ per 75 mL
- PAO: 3M
- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):
AQUA (solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
ISOAMYL LAURATE (emolliente/condizionante cutaneo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsion/stabilizz emuls/opacizz/viscosizz)
JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX/POLYGLYCERYL-3**
GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
ADANSONIA DIGITATA SEED OIL* (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
BALANITES ROXBURGHII SEED OIL* (condizionante cutaneo)
ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
ORYZA SATIVA EXTRACT* (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
HYDROXYACETOPHENONE (antiossidante)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARFUM
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante / chelante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
LIMONENE (allergene del profumo)
COUMARIN (allergene del profumo)
LINALOOL (allergene del profumo)
La utilizzo con un pad in cotone o con dei semplici dischetti monouso, e ottengo risultati fantastici in entrambi i casi: la crema va applicata sul viso inumidito, massaggiata e poi rimossa. Nonostante la presenza dell'Olio di Mandorle Dolci nell'INCI, su di me non è risultata comedogena: da quando la utilizzo ho notato che la mia pelle fa molti meno capricci del solito, anche perché dopo aver risciacquato il viso non avverto né una sensazione simile all'unto, né la pelle che tira, e ho decisamente l'impressione che l'epidemide venga riequilibrata e rispettata.
Come potete vedere, la formula manca di tensioattivi: troviamo però l'Olio di Dattero del Deserto, naturalmente ricco di saponine, che svolge un'azione analoga in maniera molto più dolce. Abbiamo poi componenti antiage ed elasticizzanti, quali l'Acqua di Rosa Damascena e l'Olio di Girasole, antiossidanti, quali l'Olio di Baobab e il Tocoferolo, astringenti (Essenza assoluta di Mimosa) e lenitive (Olio di Jojoba).
Nel complesso sono molto soddisfatta, perché per quanto mi sia finita svariate volte negli occhi non brucia affatto: inoltre, una quantità minima è già sufficiente a rimuovere doviziosamente il makeup, senza obbligare a sfregamenti che risultano poi nocivi per l'elasticità della pelle e per le ciglia.
Credo che, anche se il packaging airless resta il mio preferito poiché rende più agevole il dosaggio della quantità di prodotto che si vuole prelevare, ricomprerò questa crema quanto prima: attualmente sto utilizzando un altro prodotto, ma ne sento già la mancanza.
L'unico appunto che faccio è relativo alla fragranza, che è forte e fiorita e non mi piace moltissimo, ma si tratta esclusivamente di un mio gusto personale.
VOTO: 9/10
Questi prodotti sono stati da me personalmente acquistati ed utilizzati, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
Non conoscevo questo marchio, grazie per averne parlato. Sono sempre alla ricerca di nuovi brand bio. Mi sono iscritta con piacere.un bacio.
RispondiEliminahttp://www.teresagranara.com
Conosco il brand ma pensavo facesse solo prodotti per capelli, è stata una bella scoperta scoprire che così non è! Non ho mai provato uno struccante in crema e devo dire che mi incuriosisce molto :)
RispondiEliminaRicambio il follow con piacere!
Non conoscevo questo marchio! Sembrano prodotti interessanti! :)
RispondiEliminaCiao Rosy, sono venuta a sbirciare e il tuo blog mi piace molto, hai una nuova iscritta!
RispondiEliminaGrazie per la recensione di questo struccante in crema, è fatta davvero tanto bene.
Un bacione :)
http://doveinizialafollia.blogspot.it
Ciao!
RispondiEliminaAnzitutto, sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un salto veloce e mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
Per quel che riguarda il detergente, mi piace molto l'erogatore, però io utilizzo prodotti con un po' di scrub all'interno, quindi non fa per me!
Buona giornata, Luisa
ciao cara complimenti per il blog ed il post ti seguo anche io
RispondiEliminaCiao ti seguo anche io con piacere! Non conoscevo il brand ma sono molto curiosa di saperne di piu'...vado a visitare il sito.
RispondiEliminaCiao Rosy, con grande piacere ricambio la visita!
RispondiEliminaMi piace il tuo blog, ricco di consigli utili!
Alla prossima e buona giornata!
Ciao Rosy bentrovata! Conosco Biomarina di nome ma non sono ancora riuscita a provare nulla. Questo detergente mi sembra ben studiato ed efficace. Interessante il fatto che non bruci gli occhi, lo inserisco nella mia wishlist :)
RispondiEliminaBaci!
ilpostoideale.blogspot.it
ne avevo sentito parlare di questo brand ma, mai di questa crema. mi hai convinta di acquistarla perché sembra proprio perfetta. non bado alle inci ma se è bio meglio ancora! *-* grazie per il passaggio da me! ho ricambiato la tua dolce visita e follow. grazie di cuore. <3
RispondiEliminagrazie per esser passata, ti seguo anche io!
RispondiEliminaCiao Rosy, innanzitutto grazie per essere passata da me, ho ricambiato con piacere l'iscrizione al tuo blog :)
RispondiEliminaNon conoscevo questo prodotto, quindi grazie per la tua recensione accurata.
A presto
My Tester Mania
ciao, eccomi qui...complimentissimi per il tuo blog, ti seguo con piacere.....
RispondiEliminaamoriemeraviglie.blogspot.it
Non conoscevo questo marchio, molto interessante!
RispondiEliminahttps://valelovemakeup.blogspot.it/
Ciao! Ricambio il follow :) interessante questo prodotto, soprattutto il fatto che si può usare anche per rimuovere il mascara, a quanto ho capito!
RispondiEliminaCiao mia cara,grazie per la recensione così accurata.Mi sono iscritta con piacere al tuo blog.
RispondiEliminaUn abbraccio,Ale
ti seguo anche io con piacere ,nuova iscritta.
RispondiEliminaComunque sai che non ho mai provato questo prodotto, che pack delizioso
Me lo segno! E il packaging è bellissimo *_*
RispondiElimina