Insight Professional Haircare: Shampoo Fortificante Loss Control e Crema Esfoliante Cute - Review

I miei capelli, dall'esterno, possono sembrare semplici da gestire: eppure, essendo piuttosto lisci e sottili, tendono spesso ad annodarsi, ed essendo anche trattati mi ritrovo delle doppie punte che non fanno che aggravare la situazione. Per questo motivo, dei prodotti per capelli adeguati sono qualcosa di imprescindibile per me, e sono sempre a caccia di qualcosa che mi aiuti a resistere al cambio di stagione nel migliore dei modi.


Insight_professional_haircare_shampoo_loss_control_crema_esfoliante_review
Da circa un mese a questa parte sto utilizzando due prodotti della linea Insight Professional, un brand che avevo trovato solo nei negozi specializzati nella rivendita di prodotti per parrucchieri, ma che vanta una certificazione ICEA e COSMOS NATURAL

- Shampoo Fortificante Loss Control


Insight_professional_haircare_shampoo_loss_control_crema_esfoliante_review

La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica scura, con un'etichetta su cui sono impressi il nome, gli ingredienti e le caratteristiche, e un erogatore a pompetta
- Pelle: Per capelli spenti e deboli
- Azioni: rinforza il bulbo capillare, rinvigorisce i capelli, lenisce la cute irritata e dona una sensazione di freschezza 
- Zona d'applicazione: Capelli
- Caratteristiche: Contiene Estratto di Ippocastano, dall'azione rinvigorente, in sinergia con Fitocomplesso Fortificante, a base di Guaranà ed Echinacea
- Consistenza: È un gel denso di colore giallastro, piuttosto fluido
- Profumo: Leggero, fresco, poco persistente
- Dove si può acquistare: presso i rivenditori autorizzati
- Prezzo: circa 17,90€ per 400 mL
- PAO: 9 M
- INCI: 

Insight_professional_haircare_shampoo_loss_control_crema_esfoliante_review

Gli shampoo ecobio classici sono generalmente molto meno densi, mentre questo è molto corposo, tant'è che ho usato questo prodotto quasi sempre diluendolo. È estremamente piacevole in quanto genera una schiuma non troppo corposa, facile da risciacquare e gradevolmente profumata, che però non secca i capelli. Non ho riscontrato problemi di rossore del cuoio capelluto o di forfora, pur essendo io particolarmente suscettibile in questo senso.

- Crema Esfoliante Cute


Insight_professional_haircare_shampoo_loss_control_crema_esfoliante_review


La scheda del prodotto secondo me:

Insight_professional_haircare_shampoo_loss_control_crema_esfoliante_review

- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica scura con etichetta, con tappo a vite, su cui sono impressi il nome, gli ingredienti e le caratteristiche
- Pelle: Per capelli tendenti a manifestare forfora grassa o secca, ma in generale va bene per tutti i tipi di capelli 
- Azioni: aiuta a contrastare la forfora e l'eccesso di sebo, favorisce il rinnovamento cutaneo e aiuta a mantenere i capelli puliti più a lungo, migliorando l'ossigenazione del cuoio capelluto
- Zona d'applicazione: Capelli e cuoio capelluto
- Caratteristiche: Contiene Estratto di Lavanda, dall'azione lenitiva, in sinergia con Estratto di Salvia, Tea Tree Oil, Andiroba, che mantengono la cute purificata ed evitano l'eccesso di sebo. 
- Consistenza: È una crema densa di colore rosato, piuttosto compatta 
- Profumo: Leggero, fresco, poco persistente
- Dove si può trovare: presso i rivenditori autorizzati
- Prezzo: 20€ per 180 mL
- PAO: 9 M
- INCI: 

Insight_professional_haircare_shampoo_loss_control_crema_esfoliante_review

Questo tipo di prodotto è entrato da pochissimo nella mia hair care routine, ma non posso farne a meno: differentemente da quanto consigliato sulla confezione, io preferisco usarlo dopo lo shampoo (e non prima, sulla cute asciutta), per beneficiare maggiormente anche dell'effetto districante del prodotto. La crema esfoliante aiuta a mantenere il cuoio capelluto pulito più a lungo, e quindi a dilatare i tempi tra un lavaggio e l'altro: questo è un vantaggio per i capelli, che risultano indeboliti da lavaggi troppo frequenti. Inoltre, il sebo tende a soffocare il bulbo capillifero, e di conseguenza questo può facilitare la caduta dei capelli: con questa crema, anche questo problema è fortemente arginato, e dopo sole due settimane di utilizzo si nota una chioma più lucente e più forte. Io percepisco una netta differenza anche per quanto riguarda la prevenzione della forfora secca, che nei cambi di stagione mi tormentava: ora non mi compare più, in quanto la crema esfoliante rimuove eventuali squame ed elimina questo inestetismo alla radice.

VOTO: 9/10
Image and video hosting by TinyPic
    

DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda al fine di provarlo e recensirlo, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

1 commento

  1. La crema esfoliante deve essere un prodotto meraviglioso! Farebbe davvero al caso mio!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio