Autumn Tag: Dieci cose che non sapevi di me


Riemergo dalle nebbie cosmiche che paiono avermi letteralmente avviluppata nell'ultimo periodo per partecipare a questo tag molto carino, che Giada (Everything & More) e Ilaria (The Diary of Aika) hanno rilanciato a partire da un post di Marta (Bellezza in fiore).

Di cosa si tratta? Dieci cose che non sapevi di me è un modo per conoscere meglio le persone che si celano dietro gli account e i blog che ogni giorno condividono foto e opinioni sui social, un modo per rendere più umano e tangibile quel mondo fatto di selfie e scatti costruiti ad hoc. Se anche voi volete partecipare, basta scrivere un post e invitare tre amiche blogger a partecipare al tag; condividetelo poi sui social taggando con l'hashtag #10thingstag. Nella descrizione della foto su Instagram trovate i nomi di tutte coloro che hanno deciso di partecipare in questa prima battuta. Buona lettura e buon divertimento!

1. Dormo pochissimo



Ebbene sì, soffro di insonnia e spesso mi sveglio nel cuore della notte. Ormai ci sono abituata, pertanto mi piace leggere un po', ascoltare musica o semplicemente alzarmi e guardare il mondo che riposa fuori dalla mia finestra, nell'attesa che Morfeo torni ad accogliermi tra le sue braccia. Niente è più bello che guardare un'alba fresca mentre nasce.

2. Odio cucinare



Niente da fare, l'idea di mettere le mani in pasta mi repelle nella maniera più assoluta. Detesto sprecare tempo ai fornelli per cucinare una pietanza che in 10 minuti al massimo verrà mangiata. Inoltre ho dei gusti veramente strani, per cui lascio agli altri le gioie dell'alta cucina e delle stelle Michelin, continuo a godermi i miei Togo spezzettati nel sorbetto al limone e altri mischioni improbabili.

3. Amo lo sport



Se avessi solo tempo libero, non farei che nuotare, giocare a tennis, ballare e andare in palestra a sollevare pesi. Allenarmi mi rilassa, mi scarica, mi diverte e mi stanca abbastanza da rendere soddisfacente il mio poco sonno. L'unica attività che detesto è correre: non ho resistenza, e odio quella sensazione di continua e costante ripetitività che mi evoca la corsa.

4. Ho una patologia cronica



Per essere più precisi soffro di iperinsulinemia, una sorta di preludio al diabete di tipo II. Nel mio caso non deriva né da sedentarietà o sovrappeso, né da comportamenti simili, è solo il frutto di una sfiga multifattoriale che comprende la genetica: questo mi costringe a stare sempre molto attenta a ciò che mangio, è mantenere la linea è difficilissimo, ma ce la metto tutta.

5. Amo la musica
Se potessi canterei tutto il giorno! Non disdegno nessun genere musicale, ma i miei preferiti sono quelli che si possono cantare e ballare contemporaneamente, con un occhio di riguardo per il reggaeton e tutto ciò che abbia un ritmo latineggiante. Non sono una ballerina provetta, ma bastano poche note ad accendere la mia voglia di muovermi!

6. Uno dei miei più grandi desideri sarebbe conoscere almeno 10 lingue 



Forse per via della mia grandissima passione per la letteratura, forse perché sono semplicemente una persona molto socievole, vorrei tanto saper parlare perfettamente molte lingue. Per motivi di tempo, attualmente, non posso attuare questo tipo di studi, ma spero nel tempo di riuscire almeno in parte a realizzare il mio sogno.

7. Non sono assolutamente capace di disegnare



Per quanto mi sforzi, non riesco in alcun modo a tirar fuori qualcosa di decente, infatti è stato davvero difficile imparare a truccarmi in modo guardabile. Beati coloro che hanno questo dono, non sanno quanto li invidio!

8. Sono maniaca dell'ordine e della pulizia



Potrei passare ore a rassettare la casa e sistemare le mie cose nei cassetti: trovo appagantissimo sapere che ogni cosa è al suo posto e che la casa splende e profuma di detersivo. Stranamente, però, odio stirare, ma il desiderio di indossare vestiti privi di pieghe e dormire in un letto con le lenzuola tese sovrasta ogni forma di pigrizia.

9. Detesto alzarmi tardi



Anche se ho dormito poco o sono tornata a casa alle 6 del mattino, non mi alzo mai più tardi delle 9. Sono una di quelle persone "strane" che anche di domenica si sveglia alle 7.30: non mi piace avere quella sensazione di aver sprecato il mio tempo dormendo o comunque poltrendo a letto.

10. Non mi piace guardare film, tv e simili


Conosco persone che trascorrerebbero giornate intere a divorare episodi su episodi, mentre io fatico a guardare una singola puntata da 50 minuti: sono un po' iperattiva, e l'idea di star ferma per un lasso di tempo prolungato non mi alletta per nulla.

Bene ragazze, abbiamo qualcosa in comune? Quali sono le 10 cose che credete gli altri non sappiano su di voi? Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento e condividete i vostri post, sarà nostra premura passare da voi! Un bacio, alla prossima!

Image and video hosting by TinyPic
    

DISCLAIMER:
Le immagini sono tratte da Google Images, pertanto se violassero il copyright vi invito a scrivermi, cosicché io possa provvedere alla rimozione. I contenuti sono invece stati da me prodotti.

5 commenti

  1. Mi piace questo Tag! E anche a me non piace cucinare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy,
    certamente le tue particolarità ti rendono unica...anch'io al mattino preferisco alzarmi presto ^_^
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. 2 5 7 e 8 li abbiamo in comune per il resto no, io dormirei h24 idem per il vedere film o telefilm, fosse per me vivrei in un cinema xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy! anch'io sono una maniaca della pulizia ma mi piace dormire e spesso non mi sveglio per tempo! Per il resto mi piace cucinare (ma non troppo), mi piace fare sport (ma non troppo), mi piace vedere le serie tv (a volte faccio vere scorpacciate). Molto carino questo tag e aver conosciuto qualcosa in più di te.
    ciao!!

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo tag e grazie per aver condiviso qualcosa di te. Anch'io sono maniaca della pulizia e dell'ordine :) mi fa sentire a posto e tranquilla. Una cosa che invece non abbiamo in comune è la passione per lo sport. Mi obbligo ad allenarmi tre volte a settimane (due con dei circuiti a casa e una volta vado a camminare veloce alternando la corsa) ma ne farei volentieri a meno. Se avessi solo tempo libero lo occuperei quasi interamente leggendo :)

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio