Ops... A DIY - Ricetta Handmade: Scrub Viso al Caffè

Il Natale è il periodo più magico dell'anno, ma anche quello in cui i portafogli di noi studentesse squattrinate si svuotano alla velocità della luce. Eppure, se i regali sono un piacere e non un dovere, ho una soluzione decisamente economica e semplice per un dono che farà felici le vostre amiche e non vi costringerà a passare giornate interminabili al centro commerciale.

Ciò di cui avete bisogno è:
  • Un vasetto in vetro con chiusura ermetica (li trovate nei negozi per la casa, a pochi centesimi)
  • 6 cucchiaini di caffè in polvere 
  • 6 cucchiaini di zucchero 
  • 8 cucchiaini di amido di mais 
  • 3 cucchiai da minestra di olio di oliva o girasole
  • Qualche goccia di olio essenziale a scelta (lavanda, tea tree, oppure un mix di oli - io ho usato l'olio Rose di Khadi)
Per prima cosa, versate nel barattolo le polveri, poi mescolatele:


A questo punto versate l'olio, poi mescolate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto denso:


Decorate il barattolo come preferite: aggiungete un'etichetta, un nastro o qualcosa che lo renda personalizzato per chi lo riceverà.


Trovo che sia un pensiero carino, utile e d'effetto! Infatti ne ho preparato un vasetto anche per me, e posso garantirvi che la pelle dopo l'uso risulta molto luminosa e compatta, oltre che liscissima! Lo adoro, e spero possiate apprezzarlo quanto me.

Come al solito, spero che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile! Alla prossima, e buon Natale!
Image and video hosting by TinyPic
    

DISCLAIMER:
Questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

4 commenti

  1. E' un'ottima idea regalo, mi piace molto anche la decorazione sul vasetto. Brava!

    RispondiElimina
  2. Il vasetto è molto carino. Ho già provato uno scrub al caffé e mi sono trovata bene, anche se solitamente uso quello con zucchero e miele oppure quello con latte e zucchero.

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosi io ho provato a realizzare uno scrub corpo al caffè e mi è piaciuto molto! Ti faccio tanti tanti auguri di buon anno nuovo!
    baci!

    RispondiElimina
  4. Il confezionamento è davvero delizioso Rosy!
    Terrò in considerazione la tua idea per il prossimo Natale e, nel frattempo, preparerò lo scrub per me stessa ;)

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio