Sante Naturkosmetik - Gel doccia Happy Blossom alla Malva: Review

Iniziamo la carrellata di review relative ai prodotti che ho trovato nella Bio Calza di EcoBioLovers (qui il post in cui ve ne avevo brevemente parlato) con il Gel doccia Happy Blossom alla Malva di Sante Naturkosmetik: su Instagram (qui) avete avuto modo di leggere le mie primissime impressioni, ma ora sono in grado di darvi la mia visione completa su questo prodotto.

Sante_naturkosmetik_happy_blossom_shower_gel_review
Dicono di lui...
"Il leggero aroma di fiori appena sbocciati trasforma questo gel doccia in un'esperienza rilassante per il corpo e i sensi.
La schiuma incredibilmente morbida con tensioattivi particolarmente delicati, deterge la pelle in modo delicato e in profondità, coccolandola con pregiati Estratti di Malva Biologico e Succo di Aloe Vera. 
La pelle risulta curata già durante la doccia, ancora prima di asciugarsi."
Sante_naturkosmetik_happy_blossom_shower_gel_review

La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica bianca morbida, con tappo a scatto: sul flacone sono impresse tutte le informazioni relative al prodotto, dal nome, alle caratteristiche, al PAO.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: Deterge la pelle in modo delicato
- Zona d'applicazione: Corpo
- Caratteristiche: Contiene Estratto Biologico di Malva e Aloe, dalle proprietà lenitive
- Consistenza: Densa, quasi quella di un vero gel: ne basta davvero pochissimo ad ogni lavaggio, e utilizzando una spugna si spreca pochissimo prodotto.
- Profumo: Molto leggero: me lo aspettavo fiorito, in realtà ha un leggero odore frizzante, che non si sente neppure subito dopo la doccia
- Dove si può acquistare: presso tutti i rivenditori Sante Naturkosmetik [il mio viene ovviamente dal sito EcoBioLovers (QUI)]
- Prezzo: 6,34€ per 200 mL


Sante_naturkosmetik_happy_blossom_shower_gel_review

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO GLUCOSIDE (tensioattivo)

Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine INULIN (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)

Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (condizionante)
Immagine LEVULINIC ACID (condizionante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (profumo/condizionante)
Immagine P-ANISIC ACID (denaturante)
Immagine PHYTIC ACID (sequestrante)
Immagine PCA ETHYL COCOYL ARGINATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine ALCOHOL DENAT. (Antischiuma/Antimicrobico/Astring/Solvente/Contr. viscosità)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)

La confezione è molto maneggevole: il tappo a scatto è ben saldo ed evita aperture accidentali, mentre la plastica morbida permette di dosare agevolmente la quantità di prodotto che si vuole far fuoriuscire. 

La consistenza è estremamente gradevole, anche se non produce schiuma: l'ho provato anche sul viso, e non ho avvertito la sensazione di "pelle che tira" che spesso i bagnodoccia causano; è piuttosto denso, quindi ne basterebbe veramente poco per la doccia, tuttavia la mancanza di schiuma induce ad usarne quantità forse superiori a quella necessaria, per cui credo di terminarlo in fretta. 

Il risultato è soddisfacente, la pelle è molto morbida dopo la doccia, non viene alterato eccessivamente il naturale film idrolipidico, e ciò permette anche di saltare - ogni tanto - la noioisissima (almeno per me) fase di applicazione della crema, che in inverno è abbastanza uno strazio, giacché la temperatura della crema non è proprio piacevole, ed è mio grande desiderio rivestirmi nel minor tempo possibile.

Generalmente, mi stanco molto presto dei bagnoschiuma, ragion per cui cerco di non comprare confezioni troppo grandi: sono infatti felice che questa ne contenga solo 200 mL, anche perché preferisco prodotti dalla profumazione più intensa. 
La nota positiva (anche se mi piacciono i bagnoschiuma profumati) è che, essendo molto blando, il profumo non persiste a lungo, anzi oserei dire che quasi non si sente già appena usciti dalla doccia, quindi si può tranquillamente utilizzare una crema corpo dal profumo anche molto differente o particolarmente intenso, senza temere che possano contrastare. 

Svanito il sogno di un'estasi olfattiva floreale, di questo bagnoschiuma non posso avere che un'opinione piuttosto neutra: il costo è medio, rapportato alla quantità, ma ha un ottimo INCI, lava bene e delicatamente. Non credo che lo ricomprerei, ma lo suggerirei a chi ha la pelle sensibile o problemi con i tensioattivi aggressivi.

VOTO: 7/10


- Considerazioni finali: opinioni sul sito
Spese di spedizione: La spedizione avviene tramite corriere GLS, e costa 4,90€ per ordini di importo inferiore ai 39,90€ - poi diventa gratuita.
Servizio clienti: Attento, cortese a rapido, Serena è di una squisitezza e di una disponibilità unica
Spese EXTRA: Nessuna, spediscono solo in Italia, quindi un eventuale supplemento potrebbe essere richiesto qualora viveste in località considerate disagiate dal corriere
Tempi di Spedizione: Il pacco viene spedito entro 24-48 ore dall'ordine, la consegna è quindi celere, ma potete richiedere anche di programmarla (come ho fatto io) 
Pagamenti: Sono accettate carte di credito, carte di debito (es. Postepay), PayPal e altri circuiti: i dettagli completi li trovate QUI
Diritto di recesso e altre info: Esiste una sezione sul sito con tutte le condizioni di vendita (QUI)

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
Image and video hosting by TinyPic

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati da me personalmente acquistati e utilizzati. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

3 commenti

  1. Ciao cara, ho letto solo adesso alcuni dei tuoi commenti sui miei post precedenti, scusa il ritardo!
    Sei proprio una bella scoperta, mi piace molto il tuo blog e da ora ti seguo anch'io :)
    Complimenti per la recensione dettagliata, anch'io mi stufo presto e preferisco confezioni ridotte di prodotti come bagnoschiuma e creme! Di solito li alterno, ma il risultato è che ne ho mille aperti contemporaneamente XD
    Neanche le profumazioni blande che svaniscono in fretta mi dispiacciono, per cui credo che questo prodotto potrebbe essere di mio gradimento :)

    A presto, baci!

    RispondiElimina
  2. Considerando che ne consumo a litri, lo proverei. Anche io non amo le confezioni grandi, perché mi stufo, ma mi capita di acquistarle per comodità. Non ho mai provato nulla di Sante, sarà arrivato il momento di recuperare :D

    RispondiElimina
  3. Come te tendo un po' a stancarmi dei bagnodoccia. Compro confezioni grandi solo per quelli da supermercato che divido col mio compagno.
    Questo qui di Sante ha una bellissima confezione e poi di solito i prodotti contenenti malva mi fanno simpatia. Baci.

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio