TAG: Prodotti PRO(va) 2018

Per la prima volta, partecipo al tag Prodotti PRO(va): grazie alla cara Linda, il cui post non ha fatto altro che contribuire all'elongazione della mia wishlist, ho deciso di unirmi al club delle mani bucate che progettano in che modo dilapidare il proprio patrimonio. Troppo lungo? Forse, ma direi che rende bene l'idea. 

Tag_prodotti_prova_2018

Probabilmente, in merito a questo tag sarete piĂš informate di me. Esso è stato originariamente creato da Miki, del blog Miki In The Pinkland, insieme poi a Misato del blog A Lost Girl e Ariel del blog Ariel Makeup, allo scopo di stilare una wishlist di prodotti che davvero vorremmo acquistare durante l’anno, suddivisi per categorie. 
Alla fine dell'anno, sarà carino fare un recap e vedere cosa abbiamo acquistato, cosa ci è piaciuto e cosa invece ancora langue in attesa di essere fatto nostro.

Ovviamente il tag è aperto a tutti, basta seguire poche e semplici regole:
  • Taggare MikiInThePinkLand, che ha creato il tag, A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel Make Up (trovate tutti i link due righe piĂš su), che hanno contribuito a renderlo cosĂŹ come lo leggete oggi.
  • Mantenere l'organizzazione che le ragazze hanno dato al tag, tenendo a mente che non è obbligatorio indicare un prodotto per ogni singola categoria.
  • Taggare tre o piĂš bloggers.  
  • Taggare le ragazze e/o utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva sui social in modo da poter individuare i vari post, leggerli e condividerli.
Torniamo a noi, e cominciamo con la mia wishlist 2018!


SKINCARE
  • Detersione viso

Sebo Lift Crema Sapone di Domus Olea Toscana: Questo brand ce l'ho nel cuore, non posso buttarmi su prodotti di fascia altissima per cui lo ritengo il miglior compromesso tra ottime performances e prezzo adatto alla resa e alla formulazione. Corteggio da tempo la linea Sebo Lift, inoltre impiego una vita a finire i detergenti viso, quindi penso che ammortizzerei il costo del prodotto.


  • Crema viso 
Combination Skin Essenza Giorno di Annemarie Borlind: Il brand è abbastanza di nicchia, non ho mai provato nulla ma ce l'ho in wishlist da anni. Questa crema potrebbe essere adatta all'estate, quando sono costretta ad appendere l'acido glicolico al chiodo, per tenere a bada la mia pelle mista, che col caldo si unge in un battito di ciglia,

  • Scrub viso: non ne utilizzo quantitĂ  massicce, ci penserò quando avrò terminato quello di Domus Olea Toscana che sto usando ora.
  • Crema contorno occhi
Aquanature contorno occhi Hyaluron di Annemarie Borlind : Mi ripeto, incuriosita dal brand e terrorizzata dalle zampe di gallina, uso sempre delle creme ricche per il contorno occhi e mi fa sempre piacere un po' di acido ialuronico, elasticizzante e riempitivo. Prevenire è meglio che curare. 


  • Tonico viso: non amo i tonici, mi infastidisce la sensazione che lasciano sul viso, ho acquistato il tonico all'acido glicolico di Dr. Taffi e per ora non sento la necessitĂ  di buttarmi su altro.
  • Siero Viso
MANDELIC PEEL peeling esfoliante - Ybiok: altro brand di nicchia, dai prezzi meno accessibili rispetto ad Annemarie Borlind, che però potrebbe essere il perfetto complemento per la mia skincare estiva (si nota che sono già disperata all'idea di mollare il glicolico?).


Concentrato intensivo Skin & Pore Balancer - Annemarie Borlind: Amo i trattamenti intensivi, sono perfetti per le occasioni speciali e per quelle mattine in cui ti vedi un roito atomico, per cui hai bisogno di qualcosa che ti faccia vedere subito piÚ bella. Questo è studiato per minimizzare i pori e uniformare la grana della pelle, cosa c'è di meglio di una pelle di pesca per sentirsi pheeghe?


  • Maschera Viso: ho davvero TROPPE maschere viso, per i motivi piĂš disparati finisco per non usarle mai, quindi per ora punto a terminare quelle che ho.
  • Struccante Viso: preferisco prodotti adatti anche agli occhi
  • Struccante Occhi 
Aqua Shake di Defa Cosmetics: Prodotto lanciato ormai da qualche mese, ho fatto una mini scorta di altri struccanti e credo proprio che lo comprerò verso la fine dell'anno, avendone diversi da smaltire nel cassetto. Mi incuriosisce moltissimo!




  • Balsamo Labbra: non sono certa che 12 mesi basteranno a finire quelli che ho, quindi non ho particolari desideri... per ora.
  • Scrub Labbra: resto fedele ai miei amatissimi di Biofficina Toscana

BODYCARE
  • Crema Corpo
Mousse Corpo Idratante al Biscotto - Nacomi: Di tutte le profumazioni, questa è quella che piĂš mi attira, ma in realtĂ  le proverei tutte... un vero peccato che non esistano delle mini size da acquistare in blocco con tutte le fragranze! 
Burro Corpo Note di Cocco - Volga: come dicevo anche per Nacomi, vorrei provare praticamente tutte le varianti disponibili, mi sembra che di questo esistano delle confezioni con tante mini, e probabilmente acquisterò qualcosa non appena avrò terminato le mie scorte.


  • Crema Mani, Unghie e Cuticole: anche in questo caso non ho particolari desideri e attendo di terminare le mie scorte.
  • Crema Piedi
Crema Rigenerante Urea 10% KamelÏ: Da quando lo scorso anno sono stata a Pisa, in occasione di una fiera in cui c'era lo stand di questo marchio, mi sono innamorata di praticamente tutte le loro referenze. Ho amato il Gel Viso all'Acido Ialuronico e l'Acqua Micellare ai Fiori di Corallo, ma pian piano acquisterò e proverò anche altro (in casa ho attualmente la loro maschera per capelli, e non vedo l'ora di provarla per bene). Chissà se questa crema reggerà il confronto con la mia adorata Crema al Coriandolo di Biomarina!


  • Bagnoschiuma, Docciaschiuma
Marmellate da doccia - KamelÏ: un'idea semplicemente geniale, belle da vedere e profumatissime da usare, perfette da regalare, le marmellate da doccia sono in wishlist da quando avevo da terminare litrate di bagnodoccia della Organic Shop, ma poi mi sono dimenticata e ho ripiegato su altro. Rimedierò.


  • Scrub Corpo
Scrub & Wash Banana e Cocco - Nacomi: Sarò pure monotona, ma questa non è l'unica fragranza che mi tenta da morire, amo i prodotti 2 in 1 e lo scrub + wash è una specie di salvezza per i pigri come me, che dopo 10 minuti a sfregare non avranno mai voglia di mettersi la crema. Essendo a base oleosa, questo prodotto permette di saltare lo step dell'idratazione perchĂŠ non va lavato via col sapone, per cui lascia la pelle morbida e idratata. E vogliamo parlare del profumo di cocco? SarĂ  mio molto presto.


  • Deodorante - Non so se questa estate darò ancora fiducia ai deodoranti bio, mi porrò il problema piĂš avanti.

HAIRCARE
  • Shampoo
Shampoo Ristrutturante - KamelÏ: Ho da poco acquistato la maschera della stessa linea, in cui ripongo particolare fiducia, e penso che questo shampoo possa essere il suo alleato perfetto. Prestissimo lo acquisterò.


Shampoo Micellare Cute Seborroica - Domus Olea Toscana: uno shampoo micellare è senza dubbio unico nel suo genere, non credo di aver visto prodotti analoghi in commercio, inoltre i prodotti Domus Olea Toscana funzionano benissimo sulla mia dermatite occasionale (con forfora secca, per non farci mancare mai nulla). 


  • Balsamo 
Crema Capelli Ristrutturante - Biomarina: Ho sentito molto parlare del suo potere nutriente e districante, e considerando che i miei capelli hanno bisogno di essere davvero sbrogliati, sotto la doccia, l'ho messa in wishlist da quando è stata immessa sul mercato. Sicuramente la acquisterò appena terminerò le mie scorte di balsamo.


Balsamo Supernutriente al Baobab - Naturaequa: in estate lavo i capelli molto piĂš spesso che in inverno, pertanto mi serve un balsamo che funzioni e non costi molto. Ho letto diverse lodi circa il potere districante e nutriente di questo balsamo, inoltre ho provato pochissime cose di Naturaequa, e penso proprio di voler approfondire la mia conoscenza del brand.

Cowash Balsamo Lavante Micellare - Domus Olea Toscana: questo brand per me è una garanzia, e in estate faccio spesso il cowash. Non esistono prodotti simili in commercio, e corteggio questa linea sin dal lancio... ne ho bisogno.

Balsamo 3 in 1 - Domus Olea Toscana: piĂš o meno le motivazioni sono le stesse che ho addotto per gli altri prodotti, mi incuriosisce molto.
  • Maschera
Maschera Ristrutturante Intensiva - Biomarina: i prodotti di questo marchio sono una garanzia per me, mi sono sempre trovata benissimo con tutto ciò che ho acquistato, e una maschera intensiva è ciò di cui i miei capelli hanno bisogno. Probabilmente, la acquisterò in estate.


Hair Butter Maschera Capelli Rigenerante - Volga Cosmetici: ammetto che non ho ben indagato sulle differenze tra le diverse versioni, tuttavia lo farò e ne sceglierò una super strong per i miei poveri capelli sfigati. Se profumano quanto gli scrub corpo, c'è il rischio che le mangi.
Maschera 3 in 1 - Domus Olea Toscana: tutto ciò che promette di fare qualcosa sui miei capelli secchi e sfibrati nonostante 6 anni di cure ecobio merita di entrare a pieno diritto nella mia wishlist.

  • Styling Capelli: ho bisogno di una crema perchĂŠ i miei capelli odiano gli oli, ho tre o quattro confezioni di prodotti per lo styling che non vedo l'ora di finire, e penso proprio che su di me siano meglio i prodotti per la cura pre-shampoo.
MAKEUP
  • Primer Viso: Uso raramente questo prodotto e devo assolutamente terminare quelli che ho, quindi non voglio neanche sapere cosa c'è di bello in giro.
  • Fondotinta
Fondotinta Fondente Compatto 01 Sabbia - Alchimia Natura: è il primo brand di prodotti ecobio che abbia provato in assoluto, il lancio della loro linea di makeup mi ha davvero entusiasmata. Mi piacerebbe molto provarlo, mi frena la scelta del colore.

  • Correttore: speravo di aver dato fondo alle mie scorte, poi ho scoperto che non è cosĂŹ. Inoltre non ho visto nulla che valga la pena provare, per ora.
  • Cipria: cosĂŹ come per il correttore, non c'è nulla che mi attiri al momento.
  • Illuminante: ne ho troppi e inutilizzati, passo anche qui.
  • Blush
Desert Rose - MAC Cosmetics: non che di blush ne abbia pochi, però questo mi tenta da tempo immemore. Prima o poi lo prenderò, anche se l'idea di usarlo ogni giorno mi fa temere per la mia pelle, che poco sopporta alcuni dei suoi ingredienti.


  • Bronzer: ne ho pochi e non li uso molto spesso, penso mi basteranno per tutta la vita.
  • Rossetto
Love Liberty - Charlotte Tilbury: packaging très chic e colore elegante e discreto. What else?
Mattetrance Lipstick Vendetta, 1995 e Full Blooded - Pat Mc Grath: per la legge degli opposti, sogno da sempre questi rossetti super dark e trasgressivi. Spero un giorno di avere un paio di questi gioiellini.




Questa parte della wishlist potrebbe continuare all'infinito, ma mi fermo qui. 
  • Lipgloss: li detesto, un pensiero in meno.
  • Matita Labbra
Pitaya - Neve Cosmetics: particolarissimo e leggermente metal, è un colore che sicuramente ho già sottoforma di rossetto, ma comunque vorrei avere nel mio stash.


  • Mascara: faccio prima a scriverci una preghiera per qualche santo, non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi nĂŠ che mi attiri al punto da volerlo provare. Come al solito, ci penserò dopo aver smaltito la scorta (a questo punto mi sa tra un paio d'anni).
  • Primer Occhi: stesso discorso dei primer viso.
  • Ombretto mono e/o pigmento: niente in particolare, ho accumulato fin troppa roba che non uso mai perchĂŠ le polveri libere sono scomode, mentre gli ombretti mono dimentico di averli.
  • Ombretto in crema: Proprio l'altro giorno mi disperavo perchĂŠ i miei ombretti in crema si stanno seccando tutti e presto temo finiranno nel cestino, ci sono rimasta malissimo e non penso di comprarne mai piĂš.
  • Glitter 
Toxic - Mulac Cosmetics: i glitter mi sono sempre piaciuti, in qualche occasione li sfoggio volentieri (anche se non è Capodanno o Carnevale). Questi magari sono un po' caldi per il mio incarnato, ma non so resistere al fascino di quel rosso.
  • Palette
Mauve Obsession Essentials Eye Palette - Huda Beauty: forse è tutto hype quello che c'è intorno a questa palette, ma la desidero tantissimo anche perchÊ non la trovo mai nei negozi, e mi piacerebbe vederla e provarla prima di comprare.
  • Eyeliner: è un po' che ho smesso di usarlo, mi tengo quelli che ho.
  • Matita Occhi: desidero solo smaltire tutte le matite (di colori spesso improponibili) che ho acquistato negli anni, prima di acquistarne altre.
  • Prodotto per Sopracciglia
Brow Model London Ash - Neve Cosmetics: non ho ancora avuto modo di vederli da vicino, ma vorrei sostituire il mio mascara per sopracciglia di Kiko con qualcosa di bio. La cosa che mi frena è che quello di Neve non ha le fibre al suo interno, valuterò toccando con mano.

  • Smalto: vorrei provare gli smalti Faby o Vive La Vida, ma in casa credo di averne piĂš di 400 e sarebbe assurdo comprarne altri, quindi fingo che non esistano.

VARIE ED EVENTUALI

  • Pennelli 
The Bomb Shell Pearly Queen Set - Spectrum Collections: poi magari mi spiegate come si fa a non volere tutto il sito. L'immagine parla da sola.



  • Accessori: penserei a qualche spugnetta, ma poi mi giro e vedo 5 Beauty Blender ancora nella confezione originale, e capisco che devo smetterla.
  • Extra
Nuvola Acqua Profumata per tessuti e ambiente - Bluaria: il marchio è davvero poco conosciuto e produce poche referenze, tuttavia da quando l'ho adocchiato in una bioprofumeria qui a Siena sono molto curiosa di scoprire se sia o meno in grado di sostituire i prodotti che utilizzo ora (che non sono ecobio, purtroppo). 
Bene ragazze, se siete riuscite a leggere tutto (e magari non segnarvi nulla) vi faccio i miei piÚ sinceri complimenti! Chissà cosa riuscirò a comprare e provare quest'anno, sono curiosissima di sapere se conoscete qualcuno di questi prodotti o se ne avete qualcuno in comune con me, in wishlist.

A tal proposito taggo The Diary Of Aika, Recensioni CosmeticheLa Rossa e La Blu! Attendo con ansia di leggere i vostri post.
Un bacio, alla prossima!


Image and video hosting by TinyPic
    


DISCLAIMER:
Le immagini presenti in questo post sono state prese dal web, principalmente dai siti ufficiali dei marchi. Questo post è frutto della mia esperienza personale, non è sponsorizzato: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che si basa semplicemente su ciò che vorrei acquistare e sulla mia opinione personale.

7 commenti

  1. Me lo ricordo bene questo tag, credo di averlo fatto per un paio di anni consecutivi. Bella l'idea di voler provare i prodotti di Annemarie Borlind: brand interessante, effettivamente ancora molto di nicchia.
    Grazie per il tag, non credo questa volta di riuscire a farlo ma apprezzo molto che tu abbia pensato a me :) un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver partecipato Rosy❤
    Ora mi sento in dovere di approfondire la conoscenza di Kameli e Domus Olea. Ma quelle marmellate da doccia?!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il tag cara, parteciperò volentieri nel breve tempo possibile! Mi fa piacere vedere che abbiamo molti prodotti in comune che ci piacerebbe acquistare 😘!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Che bella selezione di prodotti..i pennelli son meravigliosi *_*

    RispondiElimina
  5. Sono con te nel voler provare qualcosa Nacomi, magari iniziando appunto dai burri corpo e anche di Naturaequa! Annemarie Borlind non mi attira molto ma leggerò le tue recensioni se proverai qualcosa :)

    RispondiElimina
  6. Il burro corpo al cocco di Volga incuriosisce troppo anche me! Idem per la palette Huda e i pennelli *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao, come te usavo prodotti a base di acido glicolico in inverno e mi ritrovavo in estate a non poterli usare. Avendo la pelle sensibile e che si arrossa facilmente ho sostituito gli scrub meccanici e ridotto l'uso del glicolico a pochi mesi l'anno, utilizzando il peeling enzimatico in polvere di A.M.Borlind, molto delicato e da usare anche tutti i giorni e tutto l'anno, ci si regola in base alla propria pelle, la confezione dura molti mesi. Da novembre scorso sto utilizzando i prodotti della Borlind, chiedi pure se posso esserti utile.

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio