Bio Marina - Tonico Urban Defense Antiossidante: Review

Tonico_urban_defense_biomarina_review

Battermi il petto a suon di "mea culpa" non mi aiuterà ad espiare la mia mancanza, ma ci tengo a rimediare: che io ami Bio Marina non è una novità, tuttavia questo prodotto si meritava una bella recensione dettagliata, per cui mi sono presa un po' di tempo prima di parlarne. 
Il tonico è uno degli step più sottovalutati della skincare routine: in tante (me compresa) spesso tendono a saltarlo, ma in realtà è importantissimo per rimuovere gli ultimi residui di makeup e sporco, oltre che per ripristinare l'equilibrio del film idrolipidico che ricopre la nostra pelle. Si applica infatti dopo lo struccaggio e la detersione, per preparare la pelle all'assorbimento dei principi attivi della crema che applicheremo in seguito.

Il Tonico Urban Defense è un prodotto detossificante, pensato soprattutto per chi vive in città: ha infatti un'azione mirata a combattere smog e polveri sottili, che se non venissero rimossi andrebbero a inficiare, nel tempo, la compattezza e la luminosità della pelle.

Tonico_urban_defense_biomarina_review

Dicono di lui...
"Il Tonico Urban defense risponde alle esigenze delle pelli cittadine.La nuova formula è arricchita di attivi ad azione lenitiva, addolcente e rilassanti. Tra questi troviamo il mirto, la lavanda, la rosa:gli estratti di queste piante sono ricchi di polifenoli, acidi ed esteri organici dalle forti proprietà antiossidanti e detossificanti. Inoltre, il tonico è formulato con alte percentuali di agenti naturali dalle forti proprietà idratanti."
La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica bianca con tappo a scatto: sul flacone è impresso il logo del brand, e sono riportate varie informazioni sul prodotto. Sul retro troviamo l'INCI e le indicazioni d'uso.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: "Questo freschissimo tonico senza alcool è studiato appositamente per far respirare la pelle danneggiata dallo stress ambientale. Perfetto da usare di sera, elimina tutte le tossine accumulate durante il giorno, ha un'azione purificante e antiossidante. Grazie alla sua delicata profumazione ottenuta da idrolati bio, è adatto anche alle pelli più delicate."
- Zona d'applicazione: Viso
- Caratteristiche: Contiene una miscela di Mirto, Rosa Damascena e Lavanda, che si prendono cura della pelle, senza arrossarla.
- Consistenza: Liquida
- Profumo: Delicato, dalle note floreali molto lievi
- Dove si può acquistare: presso tutti i rivenditori Bio Marina, tra cui Kosmetikamente a Siena 
- Prezzo: 13,50€ per 200 mL
- PAO: 6M

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):

**AQUA (solvente)
**ROSA DAMASCENA FLOWER WATER (vegetale)
**LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
*CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER  (vegetale/fotosensibilizzante)
**ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (vegetale)
*PENTYLENE GLYCOL (da mais e grano - umettante/conservante)
**GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
**MIRTUS COMMUNIS LEAF WATER (vegetale)
*SODIUM BENZOATE (preservante)
*POTASSIUM SORBATE (conservante)
*BENZYL ALCOHOL (conservante/solvente)
**CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)

Tonico_urban_defense_biomarina_review

Come tutti i prodotti Bio Marina, il tonico è Cruelty Free e certificato AIAB, ed è inoltre Vegan, Nickel Tested.

All'interno dell'INCI troviamo:
  • idrolato di rosa damascena, dall'azione rigenerante e antiage;
  • idrolato di lavanda, dalle proprietà lenitive;
  • idrolato di arancia amara, rassodante e tonificante;
  • succo d’aloe, potente idratante e lenitivo;
  • glicerina, che aiuta a mantenere la corretta idratazione della pelle;
  • idrolato di mirto, un antinfiammatorio naturale dalle proprietà astringenti e sebonormalizzanti.
Questo mix di ingredienti lo rende perfetto sia per le pelli giovani e capricciose, che per le pelli mature e/o sensibili: applicato tutti i giorni, soprattutto di sera, aiuterà a mantenere il corretto stato di idratazione della pelle, che apparirà così luminosa e compatta. 
Ho travasato una parte del contenuto del flacone in un contenitore con erogatore spray, che in estate tenevo in frigo e vaporizzavo sul viso al mattino: di sera invece, per sfruttare l'effetto di rimozione dei residui, preferivo applicarlo con dischetto imbevuto di prodotto. Ad oggi adoro completare la mia skincare con questa piccola coccola, che nell'immediato fa apparire subito la mia pelle più distesa. Mi è piaciuto moltissimo sin dal principio, e ora non posso che confermare la mia opinione, anche perché ha una profumazione non invadente, e che non da fastidio nel momento in cui si applicano creme o altri prodotti con una propria profumazione.

VOTO: 9/10
Image and video hosting by TinyPic
    


DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato fornito da Bio Marina e Kosmetikamente (Siena), al fine di provarlo e recensirlo, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

4 commenti

  1. Contiene tanti ingredienti che mi piacciono in effetti. Non ho provato nulla di Bio Marina fino ad ora, ma credo di aver qualche campione!

    RispondiElimina
  2. Grazioso questo prodotto, da provare.
    Io preferisco gli idrolati ai tonici, per la mia pelle, quindi magari è anche per questo che non lo avevo mai notato. Baci.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo tonico, sembra davvero ottimo! :D

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio