BioMarina: Scrub Crema Illuminante - Review

L'estate è fatta di belle giornate, sole, vacanze, e per i più fortunati una bella abbronzatura: ma la pelle richiede le sue meritate attenzioni, e oltre all'irrinunciabile schermo solare e una buona idratazione, è necessaria una maggiore cura per quanto riguarda l'esfoliazione.


Bio_Marina_scrub_crema_viso_radiant_illuminante_review
Bio Marina è uno dei miei brand preferiti in assoluto: a marzo ho avuto modo di partecipare a una  delle giornate dedicate alla "bellezza sincera", tenutasi presso la Bioprofumeria Kosmetikamente, a Siena. Sono state due ore bellissime, in cui ho scoperto a fondo il marchio, ho avuto il piacere di conoscere Marina e altre bellissime donne che hanno preso parte all'evento, ho provato prodotti a me sconosciuti e confermato il mio amore per altri, ma soprattutto ho testato in anteprima il Tonico Defense e lo Scrub Crema Viso, che da lì a breve sarebbero stati lanciati sul mercato.

Sono stata davvero felicissima quando Marina e Margherita, dopo che questi due prodotti avevano fatto il loro ingresso sugli scaffali, mi hanno chiesto se mi andasse di provarli e far sapere a loro e a voi tutte cosa ne pensassi: la prima esperienza era già stata fantastica, quindi nutrivo grandi aspettative. In questo post, in particolare, vi parlerò dello scrub.


Bio_Marina_scrub_crema_viso_radiant_illuminante_review

Dicono di lui...
"Crema esfoliante ai cristalli di quarzo. Rimuove lo strato di cellule morte e dona luminosità. L'effetto idratante e lenitivo degli estratti vegetali di avena e malva, rendono lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle. In caso di cute particolarmente sensibile si consiglia di fare una prova su una piccola zona."


La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica bianca con tappo a scatto: sul flacone è impresso il logo del brand, e sono riportate varie informazioni sul prodotto. Sul retro troviamo l'INCI e le indicazioni d'uso.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: Facilita l'eliminazione dello strato più superficiale dell'epidermide, rendendo la pelle liscia e luminosa.
- Zona d'applicazione: Viso
- Caratteristiche: Contiene Estratto di Malva, dalla funzione lenitiva e restitutiva, ed Olio di Mandorle e Baobab, dalla funzione emolliente e antiossidante.
- Consistenza: Cremosa
- Profumo: Delicato, dalle note speziate, molto evanescente, con un lieve sentore di mandorla e note legnose di fondo
- Dove si può acquistare: presso tutti i rivenditori Bio Marina, tra cui Kosmetikamente
- Prezzo: formato da 75 mL per 14,80€
- PAO: 6M

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):


Bio_Marina_scrub_crema_viso_radiant_illuminante_review

**AQUA (solvente)
**PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
**GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
*SILICA (abrasivo/assorbente/antiagglomerante/riempitivo/opacizzante/viscosizz)
**CETEARYL ALCOHOL  (emulsionante/stabilizz emulsioni e schiuma/opacizzante/viscosizzante/tensioattivo)
*ISOAMYL LAURATE (emolliente/condiz cutaneo)
**JOJOBA ESTERS/HELIANTUS ANNUUS SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX/POLYGLYCERYL-3 (emulsionante)
*GLYCERYL BEHENATE (emolliente/emulsionante)
*ADANSONIA DIGITATA SEED OIL (condiz cutaneo)
**CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante/tensioattivo)
*ISOAMYL COCOATE (emolliente/condiz cutaneo)
**AVENA SATIVA BRAN EXTRACT (abrasivo/assorbente/riempitivo)
**MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT (condiz cutaneo/lenitivo)
**XANTHAN GUM (Legante/Emulsionante/Stabilizz emulsioni/Gelificante/Condizionante cutaneo/Tensioattivo/Viscosizz)
**PARFUM
**TOCOPHEROL (antiossidante)
**LACTIC ACID (agente tampone/umettante/condizionante)
*BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
LIMONENE (allergene del profumo)
*LINALOOL (allergene del profumo)

Lo Scrub Crema Illuminante si presenta come una crema bianca non molto densa, ma decisamente ricca. Al suo interno, i granuli sono piccoli e non molto abbondanti, ma soprattutto non "graffiano" l'epidermide: avendo cura di risciacquare il viso con acqua fredda, nonostante io abbia la pelle sensibile, non ho mai avuto problemi di rossore. Preferisco applicarlo sulla pelle asciutta in quanto, come tutti gli scrub, il potere esfoliante è minore sulla cute umida, e per il mio tipo di pelle risulta troppo delicato, ma le performances sono ottime in entrambi i casi.


Bio_Marina_scrub_crema_viso_radiant_illuminante_review

Se avete dato uno sguardo ai post sul mio gruppo Fb, avrete letto che in questo ultimo mese ho dovuto subire un intervento al setto nasale e ai turbinati, per cui vi lascio immaginare come la mia pelle possa aver reagito a giorni e giorni di cerotti, garze, disinfettanti a base alcolica, scarsa possibilità di detersione profonda e soprattutto di applicare la crema. Mi sono ritrovata una pelle grassissima, soprattutto in zona T, ma che si desquamava tremendamente, per cui ho deciso di utilizzare lo scrub a giorni alterni, e non una volta a settimana come suggerito, tranne ovviamente nei punti in cui avvertivo e avverto tuttora un po' di dolore.


Bio_Marina_scrub_crema_viso_radiant_illuminante_review

La differenza tra le aree trattate e il resto del viso è notevole: la pelle è molto più liscia, luminosa e meno impura. La cosa che più amo di questo prodotto è la sua facilità di rimozione: una volta risciacquato, non avrete granuli ovunque, e soprattutto la base cremosa permette di non seccare troppo la pelle, a differenza di quello che spesso accade con questo tipo di prodotti. Il massimo del risultato lo ottengo eliminando lo scrub con un pad in cotone, che essendo a sua volta leggermente esfoliante per questioni meccaniche ne potenzia l'azione. Avendo la pelle mista, non avverto subito l'esigenza di mettere la crema, ma noto che applicando  un siero viene immediatamente assorbito. Mi sono trovata benissimo ad usare questo prodotto anche prima delle maschere, che così penetrano a fondo ed espletano la propria azione con una maggiore efficacia. 

VOTO: 9/10

Sono letteralmente impazzita per questo Scrub, è perfetto per il mio tipo di pelle e l'uso frequente ed è stato un vero jolly nell'ultimo periodo, ma la profumazione non rientra nelle mie preferenze olfattive, unico motivo per cui non gli do un 10 pieno!

In genere, dopo aver terminato con il risciacquo, applico un velo di Tonico Defense... ma questa è un'altra storia, che vi racconterò nel prossimo post. Vi ho incuriosite? Fatemelo sapere con un commento! Alla prossima, 

Image and video hosting by TinyPic
    


Per tutti gli altri post su Bio Marina, CLICCA QUI.
DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato offerto dall'azienda e dal negozio Kosmetikamente, al fine di provarlo e recensirlo, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

7 commenti

  1. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    RispondiElimina
  2. Di solito non amo gli scrub viso, ma questo mi sembra a grana abbastanza fine e poi non ho mai provato nulla di questo brand... mmmmm... potrei farci un pensierino, visto che lo consigli così tanto! :D

    RispondiElimina
  3. Io sono nel gruppo eppure questa notizia me l'ero persa, ti chiedo scusa. Avevo capito avessi qualche problema di pelle ma non la causa, ovvero l'operazione. Spero sia andato tutto bene e che ora tu stia meglio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Non utilizzo scrub viso da diverso tempo, preferisco l'utilizzo di dischetti o spugne esfolianti o clarisonic, ma con questa recensione mi hai incuriosita parecchio!

    RispondiElimina
  5. Buon inci e anche il packaging è carino.

    RispondiElimina
  6. Per ora ho provato solo un prodotto di questo brand. Comunque molto carino il tuo blog, sono una tua nuova lettrice :-) se ti va ti aspetto da me !!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio